Circa 90 per cento dei capelli sul cuoio capelluto di una persona cresce in una sola volta. Questa fase di crescita durerà da due anni a sei anni. Circa dieci percnet dei capelli sul cuoio capelluto rimane nella fase di riposo e questo rimane nello stato per almeno due o tre mesi. Quando la fase di riposo finisce, i capelli comincia a spargere.

Quando i capelli sono spariti poi ci saranno nuovi capelli che usciranno dal follicolo pilifero. Questo sostituisce i capelli che si perdono. Il ciclo continua così. I capelli sul cuoio capelluto crescono a circa mezzo pollice ogni mese. Tuttavia, con l’età la crescita dei capelli inizia a rallentare. Lo spargimento dei capelli è una parte del ciclo naturale di crescita dei capelli e non è allarmante. Infatti, se si perde circa 50 o cento capelli in un giorno allora questo non dovrebbe preoccuparsi. È solo quando si vede un eccesso di perdita di capelli o diradamento che sembra drammatico, che si dovrebbe incontrare il vostro dermatologo.

Cause di perdita di capelli

La causa della perdita di capelli potrebbe essere a causa di non prendersi cura correttamente dei capelli. Se non si cura per i capelli bene o utilizzare cosmetici sui capelli che è improprio allora questo potrebbe causare eccesso di perdita di capelli. Molti di noi fanno trattamenti chimici sui capelli. Questo include raddrizzato, coloranti, candeggianti ecc. Questi non danneggiano i capelli se il trattamento è fatto correttamente. Ma se fatto troppo spesso o in modo errato allora questo causerà i capelli a diventare deboli e danneggiati.

Se si lascia anche la soluzione sui capelli per un tempo molto lungo, allora questo potrebbe causare la rottura dei capelli. Anche fare in modo che non si fanno due procedure sui capelli lo stesso giorno. Se notate che i vostri capelli hanno cominciato a ottenere fragile a causa dei trattamenti che si stanno facendo sui vostri capelli, allora è scommesse per smettere di farlo. Attendere un po’ di tempo fino a quando i capelli crescono indietro è normale e quindi è possibile avviare di nuovo i trattamenti.

La perdita di capelli potrebbe anche verificarsi a causa di molte malattie. La tiroide e il diabete causano la perdita di capelli. Sopra attivo o sotto la tiroide attiva può entrambi causare la perdita di capelli. Se tuttavia si prendono i trattamenti necessari allora la perdita di capelli può essere controllata.

Assicuratevi di avere una dieta equilibrata e ottenere una corretta alimentazione per il vostro cibo. La scarsa nutrizione provoca la perdita di capelli. Se si dispone di una dieta che non contiene proteine o ferro, allora questo non offrirà un nutrimento adeguato. Questo a sua volta vi farà perdere i capelli. Crash e diete FAD conduce alla dieta povera e quindi la perdita di capelli.

Questo articolo in alto spiega le cause della perdita di capelli ulteriormente.