La disintossicazione è stata praticata per secoli da diverse culture in tutto il mondo. Antiche civiltà come l’indiano e cinese avevano sistemi di medicina, come l’Ayurveda, che consigliava la disintossicazione regolarmente. La disintossicazione riguarda la pulizia, il nutrimento e il riposo del corpo dall’interno.  Eliminando le tossine da una parte e alimentando il tuo corpo con nutrienti sani dall’altro, puoi proteggerti dalle malattie e ringiovanire l’intero sistema.

Quando parliamo di tossine nel nostro corpo ciò che intendiamo è che ci sono cose che sono pericolose come il veleno per il nostro sistema. La disintossicazione significa detergere il sangue e purificare il sistema. Il corpo elimina le tossine attraverso i reni, l’intestino, i polmoni, il sistema linfatico e la pelle.  Perché ciò accada tuttavia tutti gli organi e sistemi devono funzionare bene. Se i sistemi non funzionano bene a causa di malattie o il nostro stile di vita o qualsiasi altra ragione, allora il corpo non è in grado di sbarazzarsi delle tossine e che attira più problemi al nostro corpo. Diventa un circolo vizioso e il prezzo è pagato dai nostri corpi.

Come ci aiuta un programma di disintossicazione? Lo fa, migliorando la circolazione sanguigna, appoggiando gli organi attraverso il digiuno, eliminando le tossine attraverso l’intestino, i reni e la pelle e più importante riempiendo i nostri corpi di nutrienti sani. Vai a questo web- sito per saperne di più su questo. Se si dispone di uno qualsiasi di questi sintomi: affaticamento, pelle malsana, disturbi dello stomaco, sindrome dell’intestino irritabile, allergie, infezioni di basso grado e anche la mancanza di calma, allora è consigliabile provare la disintossicazione prima di andare a vari medici. Alcune cose che si aggiungono alla tossicità sono alcol, tabacco, zucchero, grassi saturi e eccesso di caffè e bevande analcoliche e alimenti trasformati. Quindi, in primo luogo, eliminare questi completamente o almeno limitare la loro assunzione. Un altro ostacolo alla buona salute è lo stress che rilascia ormoni nocivi nel vostro corpo. Se lo stress persiste per lungo tempo può essere molto dannoso per il vostro corpo.

La disintossicazione può essere fatta una volta all’anno, ma è sempre meglio prendere un consiglio medico se siete già su alcuni farmaci o ci sono condizioni preesistenti. Ricordate che, però, la disintossicazione vi aiuta a sbarazzarsi delle tossine nel vostro corpo, è necessario prendersi cura del vostro corpo su una base giorno per giorno per prolungare gli effetti della disintossicazione. Mangiare bene, cibo nutriente è importante. Eliminare gli elementi non sani e sostituire con opzioni più sane. Tenere a bada lo stress. Pratica yoga e meditazione per una mente più calma. Prendere integratori se necessario. Tenere traccia del funzionamento del corpo e andare per controlli regolari. La disintossicazione può essere il primo passo verso un sano.