Tutti sanno che una delle cose più incredibili che puoi fare per il tuo benessere è l’esercizio fisico. Tuttavia, una parte vitale di esso è trascurata dalla maggior parte degli individui: l’allenamento della forza. Secondo i ricercatori, solo il 6% degli adulti fa il minimo richiesto di almeno due esercizi di rafforzamento muscolare a settimana. È un enorme errore ignorare l’allenamento di resistenza, qualsiasi forma di esercizio fisico che costruisce forza e muscoli.

Questo aumenta il metabolismo, riduce i livelli di grasso e ti impedisce di alcune delle principali cause di disabilità precoce. Per arricchire dall’esercizio moderato, non è necessario sollevare come un modello di fitness. E per iniziare, non è troppo tardi. Tutto quello che devi sapere riguarda l’esercizio fisico, insieme ad alcuni esercizi rapidi approvati da esperti che puoi fare con risorse limitate al centro fitness o a casa. Puoi anche usare alcuni integratori come ErogenX e polveri proteiche per costruire i muscoli del tuo corpo.

Suggerimenti per costruire forza nei muscoli

Lavorare con un esperto:

Un istruttore di fitness qualificato o un fisioterapista possono sviluppare un programma personalizzato per le tue abilità e competenze. In questo modo, senza causare muscoli doloranti e legamenti strappati, otterrai i risultati di cui hai bisogno. Quando si sta riprendendo da una lesione o si è a che fare con una condizione di salute cronica, chiedere al medico di raccomandare la terapia fisica. Dai un’occhiata ai servizi supervisionati, come quelli forniti nei centri senior, nell’YMCA o in un club medico privato, se sei in buona salute.

Prova i pesi e le bande.

Probabilmente utilizzerai pesi per creare muscoli, manubri e macchine per il peso, ma le bande di resistenza non verranno trascurate. Rispetto al piccolo numero di movimenti che fai per usare esercizi di peso corporeo o pesi liberi, queste bande, che imitano ampie fasce elastiche piatte o tubolari, offrono resistenza quando ci si trova in una varietà di posizioni, fornendo pesi e bande resistenza muscolare, che innesca la trasformazione fisica nei tessuti che consentono di produrre più forza dai muscoli.

Dormire di più

I muscoli hanno bisogno di 48 ore per ri-lavorare a maglia mentre li stai rafforzando. Nelle settimane consecutive, è necessario interrompere l’allenamento di resistenza sugli stessi muscoli. Ma un altro segreto per la riparazione muscolare è dormire. Da 7 a 8 ore a notte dovrebbe essere l’obiettivo per gli adulti. Ciò consentirà al sistema immunitario di riparare le fibre muscolari e riempire le risorse energetiche del muscolo. Senza un sonno adeguato, senza riparare, i muscoli inizieranno a rompersi.