Per trattare la colite ulcerosa il medico le chiederà di prendere qualche farmaco. Si dovrà anche fare alcuni cambiamenti di dieta e intraprendere un intervento chirurgico. Questi trattamenti non aiutano a curare la vostra condizione, ma sono utili per trattare i sintomi.

Sarà, tuttavia, è necessario ottenere un intervento chirurgico fatto che viene utilizzato per rimuovere il retto e il colon che aiuta a curare completamente la vostra condizione. Se soffri di sanguinamento o diarrea, allora dovrai andare in ospedale e farti curare la disidratazione. Si dovrebbe anche guardare a modi per ridurre i sintomi e anche garantire che si stanno ottenendo la giusta quantità di nutrizione. La fonte parla di più su alcuni integratori sicuri per dare la giusta quantità di nutrizione.

Farmaci usati per trattare la colite ulcerosa

Il medico vi chiederà di prendere alcuni farmaci al fine di frenare qualsiasi infiammazione che si soffre di nell’intestino. Questi sono alcuni dei farmaci antinfiammatori. La maggior parte dei farmaci antinfiammatori hanno effetti collaterali a lungo termine. Questo è il motivo per cui il medico vi chiederà di prenderli solo per brevi periodi di tempo.

Segui anche alcuni cambiamenti di dieta

Il cibo non ha alcun ruolo da svolgere nella colite ulcerosa, ma ci sono alcuni alimenti che aiutano a ridurre i sintomi. In base a quali sono i sintomi sono il medico vi chiederà di fare alcuni cambiamenti di dieta. Potrebbe anche essere necessario prendere alcuni integratori e vitamine nutrizionali.

Chirurgia

Alcuni opterebbero per un intervento chirurgico che rimuove il colon. Questo sarebbe suggerito a voi se il medico ritiene che i farmaci non funzionano. Se i sintomi stanno peggiorando o se la colite ulcerosa potrebbe causare seri problemi, anche il medico raccomanderà un intervento chirurgico.

Quando il medico fa un’operazione per rimuovere il colon allora il chirurgo creerà un’apertura nelle pareti della pancia. Questo è noto come la stomia. Il chirurgo allegherà un sacchetto nel luogo e porterà l’apertura dell’intestino tenue al sacchetto. I rifiuti del tuo intestino tenue passano e vengono raccolti nel sacchetto che è attaccato alla stomia. Dovrai indossare questa borsa ogni volta.

Oggi i medici usano un altro metodo che non crea alcuna apertura permanente. Il chirurgo rimuoverà il retto e il colon e l’intestino tenue forma un sacchetto interno che funziona come un retto. Questa sacca è poi collegata al tuo ano.

Ci sono alcune altre tecniche che vengono utilizzate troppo. Tutti gli interventi chirurgici hanno complicazioni e rischi. Se il medico raccomanda un intervento chirurgico al fine di trattare la vostra condizione di colite ulcerosa quindi assicurarsi che si ottiene un secondo parere.