Blog

In che modo il diabete di tipo 2 può influenzare i bambini?

           

 

Era raro sentire parlare di bambini che avevano il diabete alcuni anni fa, tuttavia ora non è più così. In precedenza si credeva che i bambini potessero avere solo il diabete di tipo 1 e il diabete di tipo 2 era solo per gli adulti. Questo non è più il caso e anche i bambini possono essere diagnosticati con diabete di tipo 2.

Diabete di tipo 2 nei bambini

Simile agli adulti quando il bambino ha il diabete di tipo 2, le sue cellule non rispondono all’insulina. L’apparato digerente rompe i carboidrati presenti negli alimenti e li converte in glucosio o zucchero. I pancreas creano ormone insulinico. L’insulina sposta il glucosio dal sangue nelle cellule in cui viene utilizzato come combustibile.

Il glucosio tuttavia inizia a costruire nel flusso sanguigno del bambino perché il corpo del bambino non risponde al glucosio. Questo è noto come insulino-resistenza. Alla fine i livelli di zucchero sul corpo del vostro bambino diventa troppo alto per lui da gestire. Questo potrebbe finire per causare altre complicazioni come insufficienza renale, cecità, e malattie cardiache.

Guarda questo sito web se soffri di dolori articolari perché o i tuoi problemi con l’alto livello di zucchero nel sangue. È possibile trattare dolori articolari con questo prodotto.

Il diabete di tipo 2 tende a colpire maggiormente i bambini in sovrappeso. È più comune nelle ragazze rispetto ai ragazzi e anche in coloro che hanno una storia familiare di diabete. Anche i bambini che hanno una resistenza all’insulina sono inclini al diabete.

Il sovrappeso è una delle principali preoccupazioni per il diabete. Una volta che il bambino è in sovrappeso, questo aumenta le probabilità che il bambino otturi il diabete di tipo 2.

L’obesità nei bambini può essere

– Abitudini alimentari malsane

– Mancanza di attività fisica

– Familiari in sovrappeso

Un problema ormonale o altri problemi medici

Come per gli adulti i bambini che hanno peso extra nel loro mezzo sono suscettibili di contraddire il diabete.

Sintomi di diabete di tipo 2

In un primo momento non si può notare alcun sintomo sul vostro bambino di tipo 2 diabete. Tuttavia con il tempo i seguenti segni sono comuni:

– Sete o fame anche dopo aver mangiato

– Perdita inspiegabile di peso

– Visione offuscata

– Bocca secca

– Respirazione pesante

– Fatica

– Formicolio o intorpidimento in mani e piedi

È importante che se si nota noto alcun sintomo di diabete nel bambino, allora non ritardare nel portarlo dal medico.

Trattamento del diabete nei bambini         

cfÈ necessario ottenere il bambino controllato da un medico se si sospetta il diabete. Il medico dirà se il bambino è in sovrappeso in base alla sua età, altezza e peso. Egli poi testare il livello di zucchero nel sangue per vedere se il vostro bambino è diabetico. Se il bambino è diabetico, il medico prima testerà se è il diabete di tipo 1 o di tipo 2.