Era raro sentire parlare di bambini che avevano il diabete alcuni anni fa, tuttavia ora non è più così. In precedenza si credeva che i bambini potessero avere solo il diabete di tipo 1 e il diabete di tipo 2 era solo per gli adulti. Questo non è più il caso e anche i bambini possono essere diagnosticati con diabete di tipo 2.
Diabete di tipo 2 nei bambini
Simile agli adulti quando il bambino ha il diabete di tipo 2, le sue cellule non rispondono all’insulina. L’apparato digerente rompe i carboidrati presenti negli alimenti e li converte in glucosio o zucchero. I pancreas creano ormone insulinico. L’insulina sposta il glucosio dal sangue nelle cellule in cui viene utilizzato come combustibile.
Il glucosio tuttavia inizia a costruire nel flusso sanguigno del bambino perché il corpo del bambino non risponde al glucosio. Questo è noto come insulino-resistenza. Alla fine i livelli di zucchero sul corpo del vostro bambino diventa troppo alto per lui da gestire. Questo potrebbe finire per causare altre complicazioni come insufficienza renale, cecità, e malattie cardiache.
Guarda questo sito web se soffri di dolori articolari perché o i tuoi problemi con l’alto livello di zucchero nel sangue. È possibile trattare dolori articolari con questo prodotto.
Il diabete di tipo 2 tende a colpire maggiormente i bambini in sovrappeso. È più comune nelle ragazze rispetto ai ragazzi e anche in coloro che hanno una storia familiare di diabete. Anche i bambini che hanno una resistenza all’insulina sono inclini al diabete.
Il sovrappeso è una delle principali preoccupazioni per il diabete. Una volta che il bambino è in sovrappeso, questo aumenta le probabilità che il bambino otturi il diabete di tipo 2.