Una volta che il bambino esce ti aspetti che la pancia torni anche al suo stato di gravidanza pre. Tuttavia, ciò non accade realmente.

Perché hai un urto dopo il parto?

L’utero si espande e casa il bambino per nove mesi. Quando l’utero si espande in gravidanza si muove sopra l’osso pubico e questo lo provoca a spingere l’addome fuori. Questo è quando si inizia a vedere il bump. Anche alcune donne hanno una condizione nota come diastasi recti dove i muscoli che corrono lungo la sezione centrale crea spazio per il feto. I tessuti si estendono sui lati causando la pancia a rigonfiamento.

L’utero dura circa sei-otto settimane dopo la consegna per tornare alle sue dimensioni normali. Questa pagina per Ostelfie spiega meglio tutti i dettagli.

 

Quanto del mio urto sarà rimanere post consegna

Ciò dipende dalla tua età e da quanto sei stato attivo prima della gravidanza e durante la gravidanza. Altri fattori importanti sono il peso della gravidanza, il metodo che si è scelto di consegnare e se si sta allattando o meno.

La tua età e il tuo stile di vita determinano quanto velocemente e in quale misura perderai il tuo urto. È importante che si era esercitato prima e durante la gravidanza e si segue anche un regime di esercizio corretto post gravidanza per perdere il grasso della pancia

Si vede che le donne che optano per un cesarean prendono più tempo a perdere la pancia rispetto alle madri che avevano una consegna vaginale.

Le madri che allattano i loro bambini bruciare intorno 300 a 500 calorie in un giorno. Il corpo brucia calorie per produrre latte e questo viene bruciato anche quando la madre nutre il bambino. L’allattamento al seno è anche un segnale per l’utero per ridursi velocemente.

Quanto tempo ci vuole per perdere il grasso della pancia?

Immediatamente dopo aver partorito e fino a una settimana si perde il sangue, la placenta e il liquido amniotico. Anche se hai avuto un epidurale allora questo provoca più perdita di liquidi. Le cellule del corpo che si gonfiano rilascia fluidi.

In due mesi dopo la consegna la madre perde circa 20 chili di peso.

In sei settimane per alcuni mesi dopo la consegna l’utero ritorna al bacino e questo crea un piatto e un piccolo urto e in alcuni mesi i grassi extra vengono spariti.

Ci vogliono circa nove mesi perché la madre venga guarita totalmente.