Le donne sperimentano cambiamenti significativi nei loro seni durante così come dopo la gravidanza. Durante la gravidanza stessa, la donna vede cambiamenti sul suo seno compreso il suo aspetto. Tuttavia dopo il parto anche questi cambiamenti non si fermano. Questa pagina per Ostelfie spiega vari fattori che causano il cambiamento nei vostri seni post parto.

 

Aumento delle dimensioni del seno

La dimensione del seno aumenta in gravidanza per far allattare il bambino, ma diventa grande anche dopo la consegna. Questo potrebbe essere a causa del guadagno di peso a causa della dieta e questo comincia a mostrare sulla dimensione del seno. Gli ormoni sono anche da biasimare per l’aumento delle dimensioni del seno. Si consiglia di attenersi a mangiare solo pasto nutriente e cercare di mantenere il peso sotto controllo. Anche cambiare le dimensioni del reggiseno per adattarsi al seno grande.

I capezzoli girare accidentato

Le areole iniziano a scurirsi con il tempo e il capezzolo inizia anche a spingere fuori. Si possono vedere alcuni piccoli punti in quella regione. Questo accade a causa di cambiamenti sul petto e di lasciare che il bambino a individuare il capezzolo e il fermo su di esso. Queste modifiche permettono al bambino di nutrirsi con facilità. Questo è il modo della natura per preparare la madre per l’allattamento al seno il suo bambino. Le modifiche tornano alla normalità con il tempo. I capezzoli tornano in forma dopo pochi mesi.

Smagliature sul petto

La dimensione del seno aumenta in gravidanza e questo provoca smagliature sul petto. Non tutte le donne ottengono smagliature sui loro seni e molti addirittura la colpa su ereditaria. Se la pelle della donna è elastica e si allunga molto allora questo provoca i segni del seno per ottenere molto evidente con guadagno di peso. L’idea migliore è quella di mantenere un controllo sul vostro guadagno di peso e mangiare cibo sano. Le smagliature iniziano a svanire dopo un anno di tempo, ma non andranno completamente via.

Seni asimmetrici

I seni non sono perfettamente sagomati e si può avere osservato che il seno è leggermente inclinato, tuttavia questo diventa molto evidente dopo il parto. Dopo la gravidanza, si noterà che il petto sembra molto distorto. Questo accade a causa dei tessuti mammari che non sono proporzionalmente uguali. Il seno più grande aspetto ancora più grande dopo la consegna.

La crescita del seno è normale e non si può fare nulla per controllare la crescita del seno. Tutto quello che si può fare è quello di scegliere il reggiseno della giusta dimensione in modo che non sembra molto strano.