Default

Sintomi, cause e rischi di lingua geografica

Lingua geografica ha preso il nome a causa della mappa come struttura che questa malattia forma sui lati e la parte superiore della lingua. È anche possibile che la condizione si sviluppi in alcune altre parti della bocca.

La cosa buona di questa malattia è che è innocuo. La condizione è benigna e non ha alcun legame con qualsiasi tipo di infezione. La condizione può verificarsi a qualsiasi età, ma è più comune nelle persone anziane e nelle persone di mezza età. Le donne tendono ad avere questo problema più comunemente degli uomini. Se soffri anche di zucchero nel sangue, prova Suganorm.

Lingua geografica- Sintomi

Puoi capire la condizione della lingua geografica dal modo in cui la tua lingua inizia a guardare. Ci sono macchie rosse lisce e regolari sulla lingua. Le patch potrebbero avere un bordo bianco o di colore chiaro. La forma, le dimensioni e il colore potrebbero essere diversi per ogni individuo. E ‘anche possibile che si possono notare i segni su una zona della lingua e poi in alcuni giorni in un’altra zona. Va e viene rapidamente e a volte potrebbe durare anche per un anno.

La maggior parte di loro non sanno che stanno avendo una lingua geografica fino a quando il loro fornitore di assistenza sanitaria o dentista dice loro su di esso. La condizione viene diagnosticata durante un esame orale. Una piccola maggioranza di persone si lamenta di una sensazione dolorosa e bruciante quando hanno una lingua geografica. Questo è sentito più a causa della sensibilità causata quando si ha cibo acido, piccante o caldo. Fumare e usare un dentifricio potrebbe anche causare qualche disagio.

Cause della lingua geografica e dei fattori di rischio

Le papille sono i piccoli dossi che si formano sulle parti della lingua che hanno alcuni strati mancanti. Questo è quando si sviluppa la condizione di una lingua geografica. Normalmente si diffonderà allo strato superiore della lingua. Si ritiene che la genetica sia legata alla causa di una lingua geografica. Le persone che hanno la psoriasi e quelli con una lingua filaured comunemente esperienza lingua geografica. Quando si dispone di una lingua fissured poi si notano scanalature e crepe sui lati e sulla parte superiore della lingua.

Trattamento per la lingua geografica

Il modo migliore per ottenere una lingua geografica diagnosticata e trattata è quella di visitare un dentista. Sarà in grado di diagnosticare la condizione dopo aver osservato i sintomi e esaminando la lingua. Si dovrà anche sottoporsi ad alcuni test per escludere la possibilità di qualsiasi altra condizione medica.

Nella maggior parte dei casi, il disagio e il dolore scompaiono senza subire alcun trattamento. Tuttavia, Se si dispone di alcuni sintomi gravi allora potrebbe essere necessario prendere farmaci.