I seni sono rivestiti con una membrana mucosa che protegge il nostro corpo catturando sporcizia e altre particelle che altrimenti potrebbero provocare malattia. A causa dell’infezione o del raffreddore può portare al gonfiore del rivestimento dei seni. Crea diverse complicazioni come mal di testa, russare e talvolta difficoltà a respirare. Grave infezione del seno provoca febbre cerebrale o meningite. Gonfiore ti fa sentire pressione intorno al naso, guance, e sopra gli occhi. Una persona può sottoporsi a farmaci per seni nasali, ma non è consigliabile prendere antibiotici inutilmente. Inoltre i problemi del sinusatorio sono causati da virus in cui gli antibiotici non trattano. Anche l’infezione batterica non può essere migliorata più velocemente con gli antibiotici. Ci sono un sacco di rimedi naturali sono disponibili e si controlla blog qui per ottenere sollievo da un’infezione del seno.

Rimedi naturali per ottenere sollievo dal sinusato

1. Idratazione

È essenziale mantenere umide le membrane mucose dei seni nasali bevendo molti liquidi. L’idratazione li fa funzionare correttamente. Succhi di frutta, acqua e tè alle erbe senza zucchero è un buon modo per mantenere il sistema idratato. Questi fluidi aiutano nell’assottigliamento della membrana mucosa e danno sollievo ai seni irritati. Assunzione di caffeina e alcol provoca disidratazione e dovrebbe essere evitato.

2. Spezie        

L’assunzione di alcune spezie pungenti può aiutare a ottenere sollievo da infezione del seno e dolore. Ad esempio, il pepe contiene sia le proprietà antinfiammatorie che antibatteriche che aiutano nella ripartizione e drenano il muco congestionato. Un altro modo è quello di utilizzare rafano che può essere mescolato con l’aceto di sidro di mele e succo di limone per cancellare l’infezione del seno.

3. Inalazione a vapore

L’inalazione di vapore funziona come per magia e dà sollievo immediato. È possibile aggiungere cinque gocce di olio di rosmarino insieme alle tre gocce di olio di menta piperita e due gocce di olio di eucalipto in una ciotola calda fumante. Inspirare questo vapore con la faccia sull’acqua facendo drappeggiare un asciugamano sulla parte posteriore della testa. Aiuta a cancellare il passaggio nasale bloccato.

4. Prova lo yoga

Quando sei nell’infezione del seno, facendo yoga pose alzando la testa può aiutare a ottenere sollievo dall’infezione del seno. Evitare di dare troppa pressione sui seni nasali. Si ottiene aiuto dai terapisti di yoga certificati.

Porta via

Questi rimedi naturali vi farà sentire meglio. Utilizzare questi rimedi naturali regolarmente e se i sintomi persistono per più di due settimane, allora si deve consultare con i medici.